BottegaDomus

Rubinetteria

Chi considera la rubinetteria un dettaglio di secondo piano si sbaglia di grosso. Essa infatti rappresenta un elemento decisivo da definire durante la scelta dei sanitari e dell’arredo della stanza da bagno. Oltre all’aspetto pratico che permette il corretto funzionamento di lavabi, WC, vasche da bagno o docce, sempre più clienti concentrano la propria attenzione sull’estetica dei rubinetti. Ogni componente dovrà adattarsi allo stile dell’ambiente rendendolo funzionale e confortevole. Il nostro showroom di rubinetteria a Torino vanta un’ampia esposizione di accessori fra cui scegliere, oltre a personale qualificato per consigliarti quelli più adeguati. Nella scelta dei rubinetti l’aspetto tecnico riveste una sua importanza dal momento che ci sono diversi fattori da considerare.
Innanzitutto, bisogna capire che tipo di miscelatore fa al caso tuo fra quelli reperibili presso il nostro showroom di Torino. Le principali tipologie sono: miscelatori monocomando; miscelatori bicomando; miscelatori termostatici.
I primi – quelli monocomando – hanno un solo componente che si alza dal basso verso l’alto e miscela o definisce la temperatura dell’acqua spostandosi da destra a sinistra. Un accorgimento può essere quello di inserire un anello che limiti l’apertura dell’acqua calda, garantendo un efficace metodo antiscottatura. Ai clienti più attenti all’ambiente e agli amanti del risparmio, consigliamo anche un limitatore dell’acqua che consente una riduzione del flusso del 50%. Mai più sprechi!
I secondi – bicomando – si adattano a stili vintage e classici. Si tratta delle classiche due manopole, una per l’acqua calda e una per quella fredda che consentono di miscelare entrambi i flussi per ottenere la temperatura preferita. Le valvole responsabili di regolare l’uscita dell’acqua calda o fredda possono essere a vite oppure a disco ceramico.
Gli ultimi – termostatici – permettono di impostare la temperatura desiderata che si manterrà identica a ogni utilizzo. Per questi miscelatori si prevede un sistema anti-scottatura che non consente di superare i 38 gradi. Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci allo showroom di Torino dove potrai confrontare i vari modelli in catalogo.
Altri aspetti da considerare riguardano la geometria o il colore della rubinetteria. Chic e molto elegante, il nero – sia lucido che opaco – si abbina soprattutto a interni dalle tonalità pastello o ai colori caldi. Mentre il bianco o il grigio metallico rimangono un’intramontabile variante per chi tende a uno stile più classico. Quanto al posizionamento della rubinetteria, le ultime tendenze prediligono i rubinetti a muro, vale a dire montati sulle piastrelle delle pareti.
Nel nostro showroom di rubinetteria scoprirai moltissimi modelli delle migliori marche quali Paffoni, Gattoni e Newform. Si tratta di aziende leader indiscusse del settore che rispondono a esigenze di stabilità e funzionalità, oltre che estetiche e di design. Consultando l’esposizione di rubinetteria disponibile a Torino, avrai l’imbarazzo della scelta! E se sarai indeciso, il nostro team è a disposizione per consigli e suggerimenti personalizzati. Non importa che tu stia arredando da zero la stanza da bagno o abbia in mente solo un piccolo restyling: la rubinetteria giusta ti permetterà di regalare un indimenticabile tocco di classe a un ambiente di uso quotidiano!

Fissa ora un appuntamento, sapremo consigliarti e indirizzarti a seconda delle tue esigenze.

Prodotti