BottegaDomus

Vendita impianti di Riscaldamento - Bottega Domus Torino

Riscaldamento

Vendita sistemi di riscaldamento, Pompe di calore per la tua casa. Bottega Domus a Torino saprà consigliarti la giusta soluzione alle tue esigenze.


Come ogni altro elemento dell’arredamento di una casa, il riscaldamento va scelto con cura e dopo aver fatto numerose valutazioni. Non si tratta solo di riscaldare gli ambienti dove trascorrerai del tempo, ma anche di adottare comportamenti virtuosi ed eco-sostenibili che fanno bene all’ambiente e alle tue finanze. Gli sprechi, infatti, ti costeranno cari e dunque vale davvero la pena soffermarti a soppesare con attenzione tutte le alternative in commercio prima di inserirle nella tua casa. Per questo, ci affidiamo solo alle migliore marche come Baxi, Ariston, Bosch e il nostro punto vendita di caldaie e pompe di calore a Torino Bottega Domus ti aspetta per offrirti le opzioni più adatte al tuo budget e ai tuoi consumi.
Ma vediamo innanzitutto quali sono gli elementi da tenere a mente prima di finalizzare la scelta del riscaldamento domestico. I fattori che incidono sulle valutazioni sono il tipo di ambiente dove inserirli, la tipologia di abitazione e il grado di escursione termica al suo interno, la potenza desiderata in base alle prospettive di consumo e le fonti energetiche a disposizione. I nostri esperti saranno lieti di illustrarti pro e contro delle varie soluzioni. Vieni a trovarci presso il punto vendita di Torino Bottega Domus dove potrai contare su un’esposizione fornitissima di caldaie e pompe di calore.
In merito alle tipologie di riscaldamento, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Il riscaldamento tramite caldaia – abbinata a un impianto di termosifoni – è quello che si trova più comunemente nelle abitazioni. Funziona con un generatore che trasforma un combustibile in calore. Benché comunemente venga usato il GPL, le tipologie più moderne si avvalgono di carburanti naturali come legno e pellet. Un altro tipo di caldaia è quella elettrica. In generale, si consiglia di introdurre valvole termostatiche o contabilizzatori di calore che aiutano a ottimizzare l’efficienza energetica ed evitare brutte sorprese in bolletta!
Per chi punta a essere eco-sostenibile a costi contenuti, le pompe di calore sono una valida soluzione in quanto sfruttano aria o acqua esterne per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico. In questo modo, si utilizzano fonti rinnovabili esterne e si evitano combustibili fossili. Altri vantaggi sono l’assenza di canne fumarie e i costi ridotti per manutenzione e sicurezza. Nonostante si calcolino risparmi dal 40 al 60% nel lungo periodo, non sono impianti installabili ovunque ma dipendono dalla disponibilità delle fonti energetiche rinnovabili e rendono meno in caso di condizioni meteo avverse.
La tipologia a pavimento consiste di una serie di tubazioni o resistenze elettriche collocate proprio sotto il pavimento che permettono di irradiare calore tramite un circuito di serpentine invisibili dall’esterno. Il riscaldamento a battiscopa sostituisce il tradizionale zoccolo e si sviluppa lungo tutto il perimetro della stanza tramite una serie di tubi di rame collocati in delle lamelle di alluminio. Lo svantaggio è dato dal fatto che non vanno collocati mobili davanti al battiscopa per evitare sprechi. Infine, il sistema a soffitto ha costi di installazione alti e presuppone una ristrutturazione importante dell’ambiente, ma garantisce un notevole risparmio nel tempo.

Prodotti